Ciste ovarica complessa

Buonasera,
Sono una ragazza di 33 anni con ciclo spesso irregolare e molto doloroso
Negli ultimi mesi durante l’ovulazioni mi capitava di vedere perdite scure che duravano 1/2 giorni...
La settimana scorsa ho avuto una forte infiammazione poi si avvicina la data del ciclo doloretti alla pancia e inizio a vedere qualche macchia scura, ma dopo un giorno sparisce tutto; ma i dolori rimangono così oggi effettuo una visita ginecologica: utero di biometria regolare con endometrio spesso di 1, 87cm ovaio sx con immagine uniloculare riferibile presumibilmente a corpo luteo emorragico e ovaio dx si evidenzia ovaio di 2, 66 x1, 11 con formazione cistica complessa adiacente mi sono stati prescritti antigene c125 e c19-9
Devo pensare a qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probabilmente il ginecologo vuole escludere una endometriosi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, intanto la ringrazio per la risposta ieri ho avuto valutazione medica
Ca125 440
Ce 19-9 cea nella norma
Visita: utero regolare per dimensione ad eco struttura omogenea e contorni regolari , Rima endometriale regolare sede di area transonica da riferire a camera oculare di mm5 di diametro medio
Ovaio sx regolare
Ovaio dx sede di formazione multioculare solida color score 2 di mm 45x28
Si consiglia intervento in minilaparoscopia e dosaggio beta hcg
Ora io chiedo se devo pensare a cose molto brutte .. il medico dice che alla peggio può essere una borderline o cisti endometriosica ma ho tanta paura di dover fare chemio o altro sono in panico
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probabilmente è una cisti endometrisica visto anche il ca 125 alto.
C'è anche da capire se c'è gravidanza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#4]
dopo
Utente
Salve, ho fatto le beta risultato 2244,5 mUI/ml
Probabilità che sia un tumore e di fare terapie ci sono? Mi scuso ma sono in ansia fortissima non riesco a controllarmi ho paura
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' incinta. Non perso che ci sia un tumore. Per l'iter da seguire si consulti e segua i consigli del suo ginecologo che la conosce personalmete e clinicamente.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#6]
dopo
Utente
Visto che lei è di zona potrei avere un consulto anche con lei
[#7]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo..se vuole. Può trovare il mio recapito telefonico in rete o sul mio sito web www. cesaregentili.it oppure prenotare sul portale miodottore.it.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#8]
dopo
Utente
Perfetto domani la contatto , inoltre purtroppo stasera ho visto sangue , la ginecologa mi ha detto di prendere 1 cp di prometrium