Sospensione pillola

Buongiorno.
Ho 25 anni e dopo 5 anni, il 17 aprile ho smesso di prendere la pillola e il 21 aprile è arrivato il primo ciclo.
Il 25 maggio è poi arrivato il secondo ciclo, con flusso normale.
Il 25 giugno è tornato ma questa volta con perdite esigue e marrone scuro.
È dovuto all’interruzione della pillola o possono esserci altre cause?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con la sospensione della pillola la donna riprende il suo clima ormonale presente prima dell'uso della pillola ( anello e cerotto) cioè degli estro-progestinici.
Non si tratta di un evento patologico , ma di una condizione ormonale diversa.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI