Inizio pillola nuova confezione

Buongiorno,
Assumo la pillola sibilla da due anni.

Prendo l’ultima pillola della confezione il martedì e dopo la pausa dei 7 giorni inizio la nuova confezione il mercoledì sera alle 20.00.

Mi sono dimenticata la pillola mercoledì sera è lo presa entro le 12 ore ( giovedì alle 7.45).

Devo usare delle altre misure precauzionali nei prossimi rapporti?

Oppure non cambia nulla per un ritardo recuperato entro le 12 ore?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cambia nulla dal punto di vista della efficacia contraccettiva , se la pillola dimenticata si assume entro le 12 ore dal solito orario di assunzione .
Nessuna precazione nei rapporti successivi, tranquilla.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI