Gravidanza con mani sporche di sperma?

Buona sera, questo mese il mio ragazzo mi ha messo le dita abbastanza sporche di sperma appena eiaculato nella vagina, sia prima che dopo e durante il periodo ovulatorio.
Poi al 6 po abbiamo avuto un rapporto completo.
Quante probabilità ho di essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile calcolare con precisione il rischio di una gravidanza "indesiderata " in questo caso per due motivi :
1. sopravvivenza degli spermatozoi in ambiente non idoneo ( cute delle mani ) cioè al di fuori delle vie genitali
2. Il rapporto completo è avvenuto in periodo post- ovulatorio , ma come ha determinato l'ovulazione ? E' certa di questo dato ?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI