Problemi pillola

Buongiorno
Ho assunto per 4 mesi la SLINDA ma dava spotting dalla 10 alla 28esima, la ginecologa mi ha prescritto cerazette, ma sembra andare anche peggio... dalla 7 pillola ho praticamente ciclo continuo nausea e gonfiore addominale.
La ginecologa mi dice di aspettare ma onestamente poco ci credo, sono 5 mesi che vado avanti così e sono stanca di andare a tentativi soprattutto in vista dell’estate.
Vorrei interrompere alla fine di questo blister... il ciclo torna regolare subito o devo aspettarmi spotting?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di minipillole (pillole senza estrogeni !) come Slinda , cerazette, azalia, ect.. è quasi normale avere questo tipo di effetto collaterale.
Se non può usare ESTROGENI unica alternativa è quella di un sistema intrauterino con progestinico (KYLEENA) che risolverebbe tutti problemi , da non confondere con la spirale (IUD) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ma non continuando dopo la fine del blister continuerò con lo spotting? Dopo quanto il ciclo tornerà regolare?