Coito interrotto e prostata

Salve ma il coito interrotto, se ho capito bene inteso come, fermarsi prima di eiaculare, fa male alla prostata in quanto crea calcificazioni o è solo un mito?
Dato che ho letto pareri discordanti tra i vari urologi, in alcune pratiche olistiche orientali trattenere il seme da forza e benessere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dal punto di vista urologico, trattenere abitualmente l'eiaculazione, così come anche lo stimolo ad urinare, può predisporre a sviluppare disturbi della prostata e delle basse vie urinarie. Ovviamente questo non accade sempre, ma solo in soggetti in qualche modo predisposti. In ogni caso, non ci pare opportuno attendere che i disturbi si manifestino, poiché spesso si tratta di fastidi noiosi e difficili da curare, anche se sostanzialmente benigni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it