Cura con pelvinox di Formicolio scrotale e zone adiacenti

Salve a tutti,
Io soffro di prostatite e ho il testicolo sinistro molto più piccolo dell'altro (e un po' dolorante al tatto).
Ho visto diversi urologi.
Tutti sembrano aver ignorato questo sintomo che non mi dà pace da 3 anni, concentrandosi sulla cura della prostata (Dap31; DT49; DL 37).
L'ultimo, dopo aver rifatto test per le infezioni (tutti negativi) e avermi diagnosticato una fibrosclerosi collo vescicale, mi ha detto che potrebbe essere causato dai nervi che si sono consumati.
E francamente mi ha detto che essenzialmente non c'è cura.
Mi ha detto che potrei provare a prendere un integratore "LABOREST - Pelvinox "per un mese e mezzo.
Siccome si tratta di una bella spesa, volevo chiedere a voi se potrebbe aiutarmi.
Ho visto su internet che è usato essenzialmente da donne.

Un'altra cosa strana è che l'ecocolordoppler che negli anni scorsi segnalava un varicocele di 1/2 grado a sinistra, ora non segnala niente, varicocele scomparso (stesso ecografo).

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I nervi non si consumano. La diagnosi di sclerosi del collo vescicale non si presume, ma si esprime solo in base ad accertamenti completi e rigorosi, sia dal punto anatomico (uretro-citoscopia) che funzionale (indagine urodinamica completa - studio prssione/flusso). Non sappiamo fino a che punto sono giunti gli accertamenti nel suo caso, comunque la persistenza dei disturbi ovviamente rende opportuno non arrendersi troppo facilmente. L'integratore alimentare di cui ci scrive è una assai comune associazione di cui sono in commercio molti prodotti simili, diertti più che altro al controllo del dolore pelvico-perineale. L'efficacia è sempre tanto variabile quanto imprevedibile, come per tutti gli integratori, ma vista la sostanziale assenza di effetti collaterali, vale la pena di provare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta dottore.
Quindi non può essere una nevralgia?
Io comunque non ho dolore, ho formicolio intermittente. E' chiaro che se una persona preme sul mio testicolo sinistro, si, sento fastidio.
Il dottore mi ha fatto un'ecografia prostatica e gli ho mostrato il mio flusso urinario da un video e gli ho detto che lo vedevo ridotto, non ho fatto una uroflussometria.
Soffro di perdite, sia prostatiche(liquido viscoso), sia di urina quando urino.
Di urologi ne ho visti tanti e questo è l'unico che mi ha dato una diagnosi su questo formicolio, che aumenta dopo un'eiaculazione quindi immagino il problema sia nello scroto.