Prostatite o infezione ?

Buongiorno dottori
Il 20/3ho avuto un rapporto sessuale a rischio, dopo 30 giorni ho fatto i test per le mst tutto negativo, domani farò urine e urinocoltura, i miei sintomi sono che magari urino più spesso (non di notte) meato urinario arrossato, glande secco con puntini (pochi) , pene che si è leggermente curvato a sinistra... , .
peso a livello di vescica premetto che sono quasi due mesi che sono stressato depresso e ho sintomi intestinali da colon irritabile, prima visita urologica fatta il 4/4 il mio urologo ha escluso prostatite, terapia fatta bassado 100 mg per 5 giorni, e per il pene curvo (senza placche) mi ha fatto vitamina e per 30 giorni... non so più che fare sono disperato secondo voi è grave, temo patologia grave lichen sclerosus, peyronie incurabile, prostata incurabile... ho paura... cosa devo fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per prima cosa deve calmarsi, ragionare ed evitare di instaurare dei pericolosi circoli viziosi emotivi, accompagnati da inutili sensi di colpa.
I suoi sintomi sono molto lievi e generici, quasi certamente di molto amplificati dall'ansia. Lei ha già svolto degli accertamenti risulati negativi ed è sato visitato da un nolstro Collega che ci pare non abbia riscontrato nulla di così sospetto e pericoloso. A distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto non abbiamo ora molto da aggiungere, attendiamo il risulato degli esami ancora in corso, anche se è abbastanza facile prevedere che non vi saranno riscontri così significativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto in un giorno di festa , grazie di cuore dottore , spero di guarire , la terrò aggiornata grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott piana , urinocoltura e esame urine negativo , sono stato da un secondo specialista anche lui ha detto che non è prostatite , ma spesso ogni volta che termino di urinare rimane una goccia sul glande , tanto è che non voglio fare sforzi per paura dell incontinenza , ho non so più cosa fare adesso premetto che soffro di depressione maggiore e ansia devo iniziare un trattamento dato mi da uno psichiatra , ma francamente penso di avere qualcosa a livello di vescica
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se un nostro Collega che la ha visitata direttamente non ha rilevato nulla di significativo, noi a distanza non abbiamo molto da dire. Senz'altro le sue condizioni emotive portano ad amplificare notevolmente qualsiasi sensa zione sgradevole, specie se a partenza dalla sfera uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor piana per la risposta , lei mi potrebbe consigliare altri esami da fare per escludere patologie organiche , visto che il 20/3 ho avuto un rapporto a rischio e da allora mostro incurvamento sinistra lieve e disturbi urinari ( vado più spesso ogni minzione 15/20 secondi il getto ) senza bruciore o dolore non vado di notte , urinocoltura e urine negativi , prostata per forma e consistenza normale , tampone uretrale gonorrea negativo ,( oltre a hiv, clamidia ecc..) mi può dare qualche consiglio dottore grazie . Che esami dovrei fare ?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Quanto ci riferisce molto spesso ha più a che fare con l'ansia ed i sensi di colpa che con una reale patologia. Molto probabilmente lei non ha necessità di altro se non di stare tranquillo, magari aiutandosi con un supporto psicologico professionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Dottore ma allora la goccia di urina post minzione , la sensazione di avere urina nell uretra ? Le contrazioni che ho a livello del retto e dell addome? Secondo lei è solo psicosomatico il mio urologo sarà stato superficiale, poiché con una banale palpazione ha escluso prostatite e mi ha dato solo supposte per 10 giorni , sul referto ha scritto normale per dimensione e consistenza , lei che ne pensa ?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Noi possiamo valutare in modo molto generico in base a quanto lei ci riferisce e alla nostra esperienza in migliaia di casi molto simili. Ovviamente altra cosa è la possibilità di una visita diretta, come quella effettuta dal nostro Collega, della quale non abbiamo motivo di dover dubitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Grazie dottor piana per avermi risposto di domenica ,sono molto preoccupato, ormai tra ansia e depressione sto piangendo ogni giorno , in più questo problema , ho mille ansie . Grazie di cuore dottor piana