Febbre con dolore pelvico zona lombare e minzione aumentata di notte

Dottore buonasera, scusatemi che vi scrivo anche a pasqua, anni 40 da circa 2 anni soffro sporadicamente di poche tracce di sangue dallo sperma, mai fatto psa e indagini.
da circa 10 giorni aumento minzione notturno 2 volte a notte e di giorno normale. E fastdio zona illiaca lombare entrambi i lati ma giù ai reni (dolore ai reni dovrebbe essere più su? O italiano diversamente?
Oggi, mi sento gambe pesanti e
febbre. 37. 7 cn dolori zona reni ma un po più già un dolore sordo sopportabile che si attiva quando io tasto la zona e mi muovo un po più forte dei giorni scorsi, questo dolore w andato via momentaneamente cn paracetamolo, ho febbre comd detto ma nn ho sintomi ne di raffreddore ne di mal di gola Solo naso chiuso senza muco.
Solo dolori muscolari alle gambe gambe molto pesanti che dopo paracetamolo va meglio, e dolore zona lombare sacro illiaca, ho letto che una prostatite nn curata può portare nel tempo a infezione renale acuta o cronica (questo può spiegare il mio continuo urinare di notte, da più di 10 giorni e 2 anni di pochi episodi di sangue sperma rosso vivo
Voi che ne pensate mi devo preoccupare e andare all ospedale?
O posso prendere qualcosa prima?
Voi cosa pensate infezione renale o della prostata può avere come sintomi febbre cn dolore sordo alla schiena?

Mi può far sapere sono come al solito in preda alla paura forte... l infezione renale da prostatite o altro può portare altri sintomi che io nn posso sapere?
E la prostatite acuta può portare questi sintomi?
Cosa mi consiglia di fare come posso riconoscere il dolore da una semplice influenza... o da prostatite i infiammazione renale?
Sono quasi obeso, 180 cm per 116 kg non presento gonfiore ai piedi ed edemi diffusi, non ho nausea ma oggi non ho appettito, ho un addome gonfisismo per l ansia forte che perennemente nell ultimi mesi ho paura che insieme all aumento di peso può portare problemi lombari,, 6mesi fa eseguito rx lombare in ospedale ma non rilevava nulla tranne lomboscatalgia ma avevo sintomi diversi il dolore lo notavo solo quando mi piegavo e non come ora sordo
Se può aiutarmi per favore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Diremmo che lei sia obeso proprio e non solo quasi, almeno una parte di suoi disturbi è certamente legato all'eccesso di peso che costiuisce un problema prioritario da affrontare e cercare di risolvere. La prostatite acuta febbrile in genere porta a valori termici molto elevati (39 C ed oltrre, con tipico andanìmento oscillante a puntata - settico). per il resto alcuni dei suoi disturbi potrebbero essere veramente associati ad una prostatite. Ma non è certo con i dubbi e l'ansia che si può fare qualcosa di concreto, pare ovvio che lei debba essere visitato da un medico, in prima battuta anche il curante, che cerchi quantomeno di indirizzare in qualche modo la diagnosi, valutando la posibilità di inviala all'attenzione di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie sempre per la disponibilità
Domani ho concordato un appuntamento cn il mio medico curante per un visita

Pe volevo chiedere un ultima domanda
Come lei a detto una prostatite più acuta e rilevabile cn temperatura corporia superiore ai 37,7
Le chiedo se vale lo stesso discorso per la
PIELONEFRITE ( HO LETTO CHE LA LIELONEFRITE PUO ESSERE UNA CONSEGUENZA AD UD UNA IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA
LE CHIEDO SE I SINTOMI CHE AVERTO ORA DOLORI LOMBARI ZONA SACRO ILIACA PIU GIU DEI RENI CN FITTE ALTERNE NON SEMPRE PRESENTI CHE VANNO VANNO Via
Cn paracetamolo ora la temperatura è assestata intorno ai 36.8 37 cn naso c chiuso che cola .
[#3]
dopo
Utente
Completo la domanda del consulto precedente

Le chiedo se questi sintomi come citati nel precedente messaggio ( dolore sacro illiaca cn fitte) può essere riconducibili cn la pielonefrite? Insieme alla temperatura corporia di 36.8 /37
Per l obesità ha regione devo cercare di perdere peso ma non mi riesco a spiegare questo aumento di peso non mangio eccessivamente tanto eppure ho messo negli ultimi 6 mesi più di 8 kgforse può essere dovuto ad Accumoli di acqua del corpo? Questo può spiegare la nikturia notturna
Ma non mostro sintomi di gonfiore piedi o caviglie e di giorno non presento nicturia

Grazie per ascoltarmi e per la sua grande disponibilità e professionalità
La informerò quando avrò una diagnosi
Saluti
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La nicturia è la necesità di urinare durante il riposo notturno, è pertanto ovvio che di giorno non si manifesti. Anche le infezoni delle alte vie urinarie si manifestano perlopiù con febbre elevata di tipo settico, non crediamo proprio che sia il suo caso.
Riteniamo abbastanza vano che lei occupi il suo tempo in letture di argomenti di carattere medico, la cui comprensione necessita di basi scientifiche ben precise che ovviamente non le si possono richiedere. Non avendo modo di interpretare criticamente questi argomenti, la lettura rischia di indirle unicamente inutili ansie e timori. Lasci la medcina ai suoi professionisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione
Saluti