Alcol e antibiotico, verità?

buonasera,

la ginecologa mi ha dato la doxiciclina da assumere x 7 giorni, in quanto da un tampone è risultato l ureoplasma pargum.

(l urinocoltura è negativa)

In questi giorni ovviamente sto prendendo fermenti lattici e evitando alcolici, ma ciò mi stressa e mi fa stare nervosa, perchè devo evitare le serate in compagnia in cui mi piace concedermi un bicchiere di vino.

Per cui mi chiedevo, quando si dice evitare antibiotici e alcol si intende un consumo alto?
se tipo mi prendessi un bicchiere di vino succederebbe qualcosa?

grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se il bicchiere è davvero solo uno ed il vino è buono ... diremmo che si tratti di un peccato veniale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it