Per il Gentile dott. Piana

Buonasera dottore,

Seguo i suoi consulti da tempo e apprezzo la sua preparazione e professionalità.
Le vorrei chiedere un chiarimento sulla presunta permeabilità intestinale.

Mi spiego: piu' volte Lei dubita dell'efficacia di pomate e supposte cortisoniche nel trattamento di affezioni prostatiche imputando tale inefficacia proprio alla non permeabilità delle pareti intestinali e poi batte sempre sulla corretta e regolare evacuazione delle feci per evitare situazioni di passaggio tra intestino e ghiandola prostatica.
Puo' illuminarmi su questa che io, da profano, interpreto come una contraddizione?

La saluto e la ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non è questione di permeabiltà, ma di efficacia di un farmaco ideato per dimostrare la sua efficacia a livello intestinale e non altrove. Se lei legge le note informative di queste note supposte non troverà alcun cenno ad indicazioni urologiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it