Gonorrea - uretrite e prostatite

Salve, vi spiego il mio accaduto in modo da avere un vostro parere medico.

Dopo un rapporto orale ho iniziato ad evere secrezioni e forte dolore durare la minzione.

Sono andato dall'urologo e, non avendo fatto i tamponi uretrali e quindi non sapendo di che tipo di infezione si trattasse, mi ha prescritto Bassado per 10 giorni.

L'infezione non è passata anzi, il dolore è aumentato e le secrezioni anche.

Vado a fare il tampone uretrale ma nel frattempo l'urologo, per evitare complicazioni più gravi, mi prescrive Azitromicina 500 gr per 6 giorni, Topster supposte per 10 giorni e OKI per 3 giorni.

Le secrezioni spariscono al 3 giorno, situazione va migliorando di giorno in giorno aspettando l'esito del tampone...risultato del tampone positivo alla Gonorrea.

Il dottore mi prescrive Azitromicina 500 gr per ulteriori 4 giorni, Cefriazone 1 gr per 5 giorni.

Al momento ho fatto le prime 2 punture e devo dire che sto molto meglio.
Sto prendendo ancora l'OKI per la forte uretrite e prostatite e rimane ancora un leggero fastidio durante la minzione.

Mi rimangono ancora 3 punture...è il caso di ripetere il tampone o alla fine dell'antibiotico posso ritenermi guarito?
Il fastidio durante la minzione dovrebbe scomparire o potrebbe rimanere per un pò di tempo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I fastidi locali potrebbero persistere ancora per qualche tempo, sebbene in progressiva riduzione. Il tampone uretrale è un'indagine oggi da considerare superata e poco precisa, in particoare se effettuato a secco in assenza di una evidente secrezione facile da raccogliere. Le consigliamo tra alcune settimane di effettuare una ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto (ricerca gonococco, clamidia ed ureaplasma).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. I fastidi durante l'eiaculazione anche sono normali? Dovrebbero scomparire da soli? O meglio continuare con OKI per togliere un'eventuale infiammazione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il tempo e la pazienza spesso sono l’unica cura veramente efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it