Prostatite mai curata

Buongiorno, chiedo consiglio a voi per vari disturbi attualmente presenti.
In passato ho avuto diagnosi di prostatite batterica mai curata bene (colpa mia) negl'anni e che ancora oggi ritorna, saranno 4 5 anni.
Essendo fuori per lavoro ora ho dei disturbi abbastanza forti.
Getto di urina lento e alternato, bruciore all'eiaculazione e senso di vescica mai svuotata.
Al momento sono impossibilitato ad eseguire un controllo specialistico per almeno 40 50 giorni.
Per alleviare i sintomi e far rientrare parzialmente la cosa ci sono integrarori o antifiammatori che potrei comprare in farmacia?
Sono quasi sicuro che sia prostatite perche i sintomi nel corso di 4 5 anni sono sempre andati e venuti e avvolte ho difficolta anche a gestire eiaculazione e erezioni.
Spero per colpa mia di non aver fatto degenerare la cosa in una patologia non recuperabile.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è possibile nè corretto prescrivere alcun tipo di terapia. I disturbi prostatici sono fastidiosi, ma non possono degenerare in una malattia più pericolosa, che tra l'altro alla sua età non è verosimile che si sviluppi. Pertanto sotto questo aspetto può stare sereno. Nell'attesa di un eventuale controllo diretto, cerchi di agire il più possibile sullo stile di vita, nei suoi aspetti più comuni (alimentazione, idratazione, funziona intestinale, attività fisica ed attività sessuale) che devono essere tutti indirizzati ad una scrupolosa regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it