Infezione o prostatite o altro ?

Buongiorno dottori vi riscrivo perché vorrei un parere, il 20/3ho avuto un rapporto orale in parte non protetto con una prostituta, dopo 7 giorni di astinenza mi sono masturbato, da allora ho notato un lieve rossore sulla punta del glande, che è rimasto ancora oggi, è in parte storto in erezione, faccio la visita urologica l didimi ed epididimi nella norma pene senza placche, prostata palpata regolare, l urologo mi da il bassado 100 mg per 5 giorni, in più peyronenev per 30 giorni, dopo bassado devo fare urinocoltura e esame urine, a causa di un forte stato Ansioso depressivo ho peggiorato le cose, da un giorno e mezzo ho lo stimolo ad andare in bagno, ieri 5 volte oggi anche anche con perenne stimolo di fare pipì, anche se non ne bisogno, ho paura che abbia sbagliato l urologo e che io abbia la prostatite, ho altro, non so più che fare sono disperato non ho erezioni decenti dalla paura... ho paura che non si risolva nulla.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'ansia non può generare malattia di per sè, ma senz'altro è un eccellente amplificatore di tutte le sensazioni sgradevoli, in particolare se provenienti dalla sfera uro-genitale. I sensi di colpa fanno probabilmente il resto. Lei è stato già visitato da un nostr Collega e noi a distanza non abbiamo alcun motivo di dubitare della sua diagnosi. Non pensiamo che ei sia veramente a rischio di gravi complicazioni. Stia prima di tutto sereno, beva molta acqua, segua i consigli dello specialista e si faccia ricontrollare tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it