Klebsiella pneumoniaecarica batterica: 2.000.000 u.f.c./ml

Salve vorrei un consiglio... Mia mamma é uscita positiva all urincoltura al batterio Klebsiella pneumoniae
Carica batterica: 2. 000. 000 U. F. C. /m
In attesa di farle vedere al medico di base, volevo chiedere se é pericoloso... Lei in passato é uscita positiva all escoliacoli che venne curata con antibiotico.. Klebsiella e escolocacoli sono correlati?? . . Grazie

Ps: dovuto a un ospedalizzazione di oltre 50 giorni risultai positivo al klebsiella nelle feci e mi diedero dell antibiotico intramuscolare ma preso oralmente... Posso averglielo trasmesso io a mia mamma??
Grazie per le risposte...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se non vi sono sintomi o segni particolari (es. febbre), una infezione urinaria da Klebsiella non è particolarmente pericolosa, ma in genere viene trattata almeno inizialmente con una terapia antibiotica, se possibile mirata in base all’antibiogramma eseguito con l’urocoltura. Si tratta di un classico batterio intestinale, il più delle volte si tratta di auto-contaminazione, è difficile pensare ad una via diversa. Molto importante è bere molta acqua e favorire una buona funzione dell’intestino in tutti i modi possibili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Infatti ci sono vari antibiotici scritti sul referto.. vedremo il medico cosa le dirá.. importante nn sia una cosa grave