Antibiogramma positivo

Salve, mia mamma ha 60 anni e per un controllo generico ha eseguito esame urine.

Ci sono degli asterischi emoglobina 0; 03 e esterasi leucocitaria 125.

Sedimento: marcata batteriuria, 10/20 leucociti /campo.

Il curante ha fatto eseguire urinocoltura: positiva a l' Escherichia Coli.

Adesso sta prendendo antibiotico.

Al termine dell'uso del farmaco può essere utile ripetere l'urinocoltura?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Certamente sì, una decina di giorni dopo la fine della cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore, il curante consiglia di ripetere solamente l esame urine. Secondo lei è corretto?