Urine maleodoranti, arrossamento meato uretrale e bruciore alla minzione

Salve dottori, è da un anno o più che notò un arrossamento attorno al meato urinale tipo un ovale, e da qualche mese sento le mie urine maleodoranti, spesso ho bruciore a minzionare sempre lì sulla punta e se tocco sento un leggerissimo dolore.
Può essere un uretrite?
Può dare URINE MALEODORANTI?

7 mesi fa avevo fatto esami delle urine completo insieme alle analisi del sangue per altri motivi, ma gli esami delle urine erano tutte a posto.
Mi chiedevo, per vedere se c’è un infezione bastano questi esami o ne servono di più specifici?
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
I sintomi che descrive possono essere indicativi di una infezione delle basse vie urinarie. In questi casi, gli esami più accurati sono l'esame delle urine + urinocolutra + antibiogramma. Da far poi visionare al medico curante per stabilire l'eventuale terapia antibiotica più appropriata, ove necessario. Va aggiunto, però, che a volte le infezioni delle vie urinare non complicate possono risolversi in maniera spontanea semplicemente aumentando l'introito di liquidi (2 litri di acqua al dì).

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Quindi un uretrite può davvero far aumentare l’odore sgradevole delle urine?