Durante rapporto non protetto con amica la sua vagina ha iniziato a puzzare. che rischio ho corso?

Buongiorno dottori.

Ieri ho avuto rapporto non protetto con una amica.
Durante il suo eccitamento la vagina ha iniziato a puzzare.
Era un odore molto forte e sgradevole.
Lei era in ovulazione ma la puzza era talmente forte da avere conati di vomito.

Ho dovuto buttare perfino la maglia che si è sporcata.
Mi sono lavato immediatamente con saugella uomo.

Che esami mi consigliate di fare?
Io pensavo tampone uretrale e urinocoltura con antibiogramma.

Ho il sospetto sia gardnerella.
Voi che pensate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se lei non avverte disturbi od irritazioni particolari le diremmo di stare tranquillo e non coltivare inutili timori ed ansie. Le diremmo anche di non indulgere troppo nell'igiene locale con detergenti aggressivi o medicati, che spesso possono indurre sensibilizzazioni alla pelle dei genitali. Non ci pare ragionevole eseguire preventivamente degli accertamenti che quasi certamente darebbero esito negativo. La sua partner invece ha certamente bisogno di parlare con il suo ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Io a distanza di 30 ore ho solamente notato una secchezza del glande e la formazione di una leggera patina bianca su di esso non in maniera uniforme.
Inoltre nell'aprirlo verso il basso avverto una leggera resistenza cioè il movimento non è fluido come prima.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La secchezza del glande è quasi certamente portata da un abuso di detergenti. Cerchi di essere obiettivo e non si faccia condizionare dall'ansia e dai sensi di colpa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it