Mestruazione in ritardo

Salve, ho 32 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare di 28/30 giorni, qualche volta nel corso degli anni mi è capitato un ritardo di 2 o 4 giorni.

Questa volta ho un ritardo abbastanza lungo perché l'ultima mestruazione l'ho avuta il 16 febbraio.

Il 19 marzo osservando la presenza di muco ovulatorio ho eseguito un test canadese di ovulazione con risultato positivo.
L'indomani stessa cosa.

Dopodiché i test di ovulazione si sono negativizzati.

Inoltre, ho effettuato due test di gravidanza con 8 giorni di ritardo e risultato negativo.

Ad oggi, ho tutti i sintomi del ciclo ma non mi è ancora arrivato.

Secondo il suo parere, il ritardo è dovuto all'ovulazione avvenuta in ritardo?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buongiorno
Penso proprio di sì
Comunque nel caso il ciclo mestruale tardi ancora le consiglio di fare una ecografia ginecologica

Dr. Piero Serroni