Perdite ematiche

Buongiorno, sono una donna di 32 anni con ciclo regolare di 28 giorni la cui durata delle mestruazioni è di circa 4-5 giorni.
Negli ultimi due cicli ho notato delle insolite perdite ematiche marroni al termine del periodo mestruale (quindi dopo i 4-5 giorni) solo quando vado di corpo, per altri circa 2-3 giorni.
Potrebbe essere un residuo del flusso mestruale o dipendere da altro?
Dalla visita ginecologica + pap test di 4 mesi fa non è emerso nulla di anomalo, ma mi sto preoccupando più del solito essendo alla ricerca del primo figlio.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nessun problema , a volte all'interno della cavità uterina dopo il flusso mestruale , rimangono piccoli residui coagulati di sangue mestruale non espulso , per questo motivo dopo uno sforzo (defecazione , cioè l'espulsione delle feci ) viene evidenziato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente. Buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia