Perdite ematiche

Buongiorno, sono una donna di 32 anni con ciclo regolare di 28 giorni la cui durata delle mestruazioni è di circa 4-5 giorni.
Negli ultimi due cicli ho notato delle insolite perdite ematiche marroni al termine del periodo mestruale (quindi dopo i 4-5 giorni) solo quando vado di corpo, per altri circa 2-3 giorni.
Potrebbe essere un residuo del flusso mestruale o dipendere da altro?
Dalla visita ginecologica + pap test di 4 mesi fa non è emerso nulla di anomalo, ma mi sto preoccupando più del solito essendo alla ricerca del primo figlio.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , a volte all'interno della cavità uterina dopo il flusso mestruale , rimangono piccoli residui coagulati di sangue mestruale non espulso , per questo motivo dopo uno sforzo (defecazione , cioè l'espulsione delle feci ) viene evidenziato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Buona serata.