Riguardo la pillola del giorno dopo

Salve, vorrei avere info sulla mia situazione.

Giorno 11 ho avuto un rapporto non protetto e giorno 12 ho preso la pillola del giorno dopo.
Dopo 5 giorni ho iniziato ad avere perdite marroni a tratti rosse che continuano ancora ad esserci un oggi giorno 28, quindi 8 giorni.

Inoltre oggi aspettavo il ciclo.

Le mie domande sono:
1.
È normale che queste perdite durino così tanto?

2.
Devo aspettare le mestruazioni di questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La EllaONE (pillola dei 5 giorni dopo ) va ad interferire con il processo ovulatorio e quindi spesso porta a ritardi del flusso mestruale associati a fenomeni di "spotting " ( che lei definisce "perdite marroni a tratti rosse ......") .
Il flusso mestruale potrebbe tardare ma non saltare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI