Capelli grassi pillola anticoncezionale

Buongiorno, a ottobre 2021 ho fatto un intervento al naso per correggere il setto nasale e per l pulizia dei turbinati causa sinusite, da quel momento la mia pelle in faccia é diventata molto grassa e quando dopo un due mesi ho iniziato ad assumere la minipillola Azalia la cosa non solo é continuata, ma si é estesa anche ai capelli, i quali tutt’ora (nonostante io abbia smesso di prendere Azalia 20 giorni fa per il troppo mal di testa) sono unti e sporchi già dal giorno dopo al lavaggio.
Premetto che non ho mai sofferto di pelle grassa o acne.
Vorrei sapere se c’è un modo per limitare la cosa, per ora creme e shampoo detox non hanno dato risultati
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno, per ottenere un effetto cosmetico più efficace sulle manifestazioni acneiche, inclusa la pelle grassa, e contemporaneamente avere un effetto di blocco dell'ovulazione è consigliabile usare pillole contraccettive contenenti come progestinico il dienogest, che è attualmente quello con il potere antiandrogenico maggiore. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna