Ho 44anni ho aspirale e uso coito interrotto posso rimanere incinta

Ho 44anni ho aspirale e pratico coito interrotto posso rimanere incinta poiché con L aspirale il mestruo mi viene anche sei giorni prima adesso mi dovrebbe venirmi il 28 marzo ma oggi 25 niente ancora ho 3 figli grandi e non vorrei rischiare e il caso che mi preoccupi anche perché febbraio è più corto rispetto agli altri mesi e L avevo associato a questo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La SPIRALE (IUD) se posizionata in modo adeguato nella cavità uterina ha una buona efficacia contraccettiva .Le donne devono imparare a controllare i fili (o filamenti) non sentirli o sentirli troppo lunghi è un motivo per consultare il collega Ginecologo.
Quindi non deve preoccuparsi, anche se salta un flusso mestruale non necessariamente si tratta di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI