Coito interrotto

Ieri mi sono lasciato andare e ho avuto un rapporto non protetto per circa una decina di secondi.
Prima c'erano stati dei preliminari, e non eiaculo da un sacco di tempo.
Anche ieri non ho eiaculato, avendo fatto una scelorembolizzazione per il varicocele, seguendo il consiglio di non avere rapporti per due settimane.
Ieri erano passati dodici giorni.
Il mio timore è che dopo un po' ho sentito che sarei venuto da lì a poco e mi sono immediatamente ritratto.
Sono sicuro di non aver eiaculato ma quando ho estratto il pene, ho notato una goccia, credo di liquido pre-eiaculatorio.
E anche ad erezione svanita, il glande era ricoperto di questo liquido.
I miei timori sono cresciuti quando ho saputo che la mia ragazza si trova in periodo fertile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo non sempre ,in questi casi, si può dare una risposta sicura tutto dipende dalla presenza o meno di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Lei dunque in condizioni di insicurezza come questa consiglierebbe l'uso della pillola ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se insisto. La sua risposta è stata esaustiva e comprendo il rischio e l'incapacità di poter dare una risposta certa. Ammettiamo che nel liquido pre-eiaculatorio fossero presenti degli spermatozoi. Ho dovuto fare un intervento al varicocele circa due settimane fa, a causa della scarsa motilità degli spermatozoi, in numero nella norma ma con motilità del 30 per cento circa, dunque inferiore alla norma. Secondo quanto mi disse l'urologo, lo spermiogramma non era un granché semmai avessi provato ad avere figli. In tal caso, le probabilità di gravidanza si abbasserebbero ulteriormente? Come se non bastasse i miei mi raccontando che hanno impiegato anni per avermi ed avevano senz'altro rapporti completi. La statistica dovrebbe essere proprio a mio favore in tal caso.