Pillola yaz persa

Buongiorno,
scrivo perchè ieri ho perso accidentalmente la pillola numero 9 del blister di yaz.

Stavo lavorando, e nella fretta di prenderla mi è caduta per terra e non l'ho più trovata.

Allora ho preso istintivamente la pillola numero 10, non sapendo cosa fare e non avendo il blister di riserva.

Ora ovviamente mi ritrovo a prendere tutte le pillole un giorno in anticipo (oggi che è domenica prendo quella del lunedi).
Volevo chiedere se il mio comportamento è stato corretto e come devo comportarmi per i prossimi rapporti, sono coperta oppure è il caso io utilizzi altri metodi contraccettivi?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
aver perso una pillola prendendone una uguale al suo posto non è un problema... ovviamente terminerà la confezione un giorno prima, magari mestruerà un giorno prima ed inizierà il nuovo blister un giorno prima ... deve solo abituarsi al nuovo ritmo ma, per quanto riguarda l'efficacia, può stare tranquilla. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna