Spirale al rame

Buongiorno, ho inserito la spirale al rame nel mese di marzo e ad aprile ho fatto il primo controllo e la spirale era in sede...ad oggi ho frequenti perdite ematiche, a volte anche rosse, che mi costringono comunque all uso di un salvaslip... è normale avere queste perdite?... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo lo IUD (spirale al rame ) provoca mestruazioni più abbondanti e spotting a differenza dello IUS ( sistema intrauterino con levonorgestrel) .
Deve attendere altri 30 giorni per una valutazione della posizione e valutazione dell'andamento delle perdite ematiche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI