Ho preso bene la pillola o potrei essere incinta?

gentili dottori, quattro giorni fa ho assunto per la prima volta della minipillola slinda.

Ho avuto il primo giorno, scusate i dettagli, una stria non proprio rossa sul bidet e ogni volta che mi asciugavo dopo aver urinato la carta era piena di sangue copioso e rosso, questo vale come primo giorno di ciclo oppure ho sbagliato ad assumere la pillola?

la mattina seguente alla prima assunzione della pillola ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo e non vorrei aver rischiato.

la mia ginecologa non risponde, non so cosa pensare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi ha avuto rapporti durante il flusso mestruale ? L'efficacia della pillola SLINDA (minipillola , cioè senza estrogeni ) è immediata. L’assunzione della compressa deve iniziare il primo giorno del ciclo (primo giorno di mestruazione). Facendo così, non sono necessarie misure contraccettive aggiuntive.
QUINDI nessun rischio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si esatto dottore, quindi l'ho assunta correttamente? inoltre dottore, non sto dormendo la notte perchè ho l'ansia sui capelli, ho letto sulle pillole che fanno cadere i capelli, slinda può far cadere i capelli? la prego mi aiuti