Gravidanza dopo 10 anni di pillola

Salve, vorrei avere una gravidanza, ho 29 anni e ho sospeso la pillola yasminelle da 4 mesi dopo averla assunta per circa 10 anni.

Dovrei fare una terapia per riuscire a concepire?
O è questione solo di tempo affinché gli effetti della pillola nel mio corpo svaniscano?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli effetti ormonali della pillola scompaiono in modo rapido , questo il motivo per cui è necessario assumere una pillola ogni 24 ore per ripristinare i livelli ormonali della pillola stessa.
La pillola è un fattore protettivo della fertilità , l'effetto della pillola è sempre reversibile .
Di solito si valuta la ripresa del ciclo ovulatorio .
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI