Con un solo ovulo maturo è opportuno fare una iui?

Buongiorno, vi sottopongo il mio caso.
Ho 33 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da oltre 2 anni.
Tube pervie, non ci sono problemi ormonali, antimulleriano in linea con l'età, no insulino resistenza, seme buono per numero e motilità.
Sono sempre stata inserita nella casistica infertilità idiopatica.
Il mese scorso ho fatto la mia prima IUI con stimolazione ovaleap dosaggio 37, 5.
Ho prodotto un solo ovulo da 20 mm.
Tentativo fallito e beta negative.
Il mio attuale ginecologo non ritiene di fare un secondo tentativo di iui e di procedere con fivet.

A 33 anni e senza problemi oggettivamente riscontrati io non me la sento di procedere con una pma di II livello.
Mi chiedo se fosse il caso di fare un secondo tentativo di IUI con un numero di follicoli maturi maggiore, almeno 3.
O comunque vorrei capire cos'altro potrei fare in termini di indagini per escludere o intercettare altre cause al momento ignorate.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con dosaggio di AMH in linea con l'età , un altro tentativo di IUI la farei , se si ottiene un fallimento , in questo caso si tenterà la fivet, questo il mio pensiero.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI