Con valore così basso è possibile ottenere una gravidanza naturale?

Buongiorno dottori,
A seguito di un as avvenuto l'anno scorso e di una ricerca di gravidanza che però non arriva, la mia dottoressa ha prescritto questi esami: ormone antimulleriano, tsh e prolattina che hanno dato i seguenti risultati:
Ormone amh 0, 11 (range 0, 03-7, 15)
Prolattina 10 (2, 8-29, 2)
Tsh 1, 66 (range 0, 550-4, 780)
È possibile ottenere una gravidanza naturale con questi valori o tocca ricorrere alla pma?

Grazie di cuore a chi mi risponderà, buona giornata Marica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'AMH (ormone anti-mulleriano ) indica il livello di patrimonio follicolare delle ovaie per questo motivo dovrebbe sperare in una ovulazione spontanea , ma deve tener conto della sua età che non le consente di attendere molto , quindi se desidera una gravidanza in tempi realtivamente brevi , deve pensare ad una fecondazione assistita.
E' importante valutare anche lo spermiogramma del suo marito (compagno ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI