Gravidanza e altitudine montagna

Buongiorno dottori
A breve vorrei andare una settimana in montagna a 1400m/1500m.

Sarò incinta alla 18 settimana.

La gravidanza è ad ora abbastanza fisiologica, la mia pressione 120/70.

Prendo cardioaspirina e cortisone perché in passato ho avuto due aborti entro l'ottava settimana e perché ho il colon irritabile.

Posso un giorno stare 3/4 ore ad un altitudine di 1800m?
o è pericoloso per il bimbo?
Se mi porto l'apparecchio della pressione quanto può essere massimo la pressione?

Non voglio in nessuno modo creare problemi al piccolo

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, visto buona salute ed il decorso della gravidanza fisiologica, a quelle altezze non ci sono problemi. Buone vacanze.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno