Tampone vaginale dopo ovuli

Buonasera dottore volevo chiederle un consulto, sono incinta di 16 settimane ho una piaghetta al collo dell'utero che in gravidanza ogni tanto dopo sforzi sanguina e anche durante i controlli.

Il bambino sta benissimo è tutto nella norma anche la cervice è chiusa ed è tutto perfetto se non per questa piaghetta.

La dottoressa mi ha consigliato finderm forte e dopo un tampone vaginale per escludere qualsiasi infezione, la cosa mi spaventa e vorrei fare il tampone il prima possibile posso farlo o devo aspettare di finire la terapia?

Io non ho perdite, ne bruciori ne prurito, urine e Urbino coltura sempre a postissimo e anche esami del sangue.

Grazie mille davvero
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., sospenda un paio di giorni l'assunzione degli ovuli e poi faccia il tampone, così si tranquillizza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli