Risultato pap test e terapia

Ho effettuato una visita ginecologica e un pap test di cui ho avuto ora risultato:
Striscio cervicovaginale non adeguato per intenso infiltrato flogistico acuto.
Quadro citologico caratterizzato dalla presenza di cellule di tipo cervicovaginale senza alterazioni di rilievo.

Presenza di citolisi da flora mista.

Diverse emazie.

Assenza di cellule neoplastiche nel materiale esaminato.

Vorrei innanzitutto capire in parole più semplici qual è la diagnosi.

Inoltre, la terapia prescritta è: Mecloderm ovuli + Ginela ac.
lav.

Vorrei un parere a riguardo e sapere anche se c’è qualche altro esame che dovrei fare per approfondire.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Faccia una colposcopia e mi faccia sapere

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212