Colposcopia e tampone

Buongiorno, sei giorni ho fatto una colposcopia (senza biopsia) e domani dovrei fare un tampone batteriologico vaginale e un prelievo per test HPV.
Ora mi sto chiedendo se eventuali residui del materiale utilizzato per la colposcopia possono inficiare l'esito delle analisi a cui sto per sottopormi.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42

Nessun problema, può effetuare il tampone.

Per approfondire: Cos'è la colposcopia?

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie