Tampone vaginale

Buongiorno, sono a 22 settimane di gravidanza.

Siccome la scorsa gravidanza ho avuto una rottura delle membrane a 17 settimane, faccio tamponi ogni mese.

Ho avuto perdite ematiche e utero contratto.

Da che avevo discreto numero di lattobacilli e ph 3.8
Nell’ultimo tampone ho:
Lattobacilli: alcuni
Polimorfonucleati: assenti
Ph: 4.1
Negativa la ricerca di germi comuni.

La mia preoccupazione è che ho poche difese, il ginecologo mi ha detto tutto ok, ma io non sono tranquilla.

Secondo lei dovrei assumere dei probiotici?
O posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega , nessun germe PATOGENO , tranquilla nessuna terapia.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Nessuna terapia, ma mi hanno consigliato di assumere INATAL, per migliorare la flora batterica e intestinale (visto che soffro sempre di coliche e mal di stomaco).
Secondo lei lo posso assumere tranquillamente?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza
problemi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI