Candida che non passa da mesi e mesi

Salve, prima di tornare dalla ginecologa (che per me al momento costituisce una spesa molto grossa) volevo un parere esterno.
Ho un problema di candida da diversi mesi, e la ginecologa dalla quale mi sto attualmente recando (molto professionale ed empatica) mi ha inizialmente dato una cura di diflucan e ovuli meclon.
Vedendo la recidività della mia candida (che già avevo da tempo) mi ha dato le pillole Iside22 una volta al mese per 3 mesi (e ogni mese facevo 10 giorni), più la cura di diflucan fatta per tre volte consecutive e poi preso una volta a settimana per 6 mesi (la prima pillola dei 6 mesi l'ho presa il 25 aprile, quindi il 25 di questo mese - giugno - sono 2 mesi che l'assumo una volta a settimana).
A gennaio feci anche un tampone vaginale e dovrò rifarlo a luglio, quindi credo andrò dalla mia ginecologa proprio in questo mese.
Però nel frattempo ho bisogno di qualche parere esterno perché, nonostante questa cura che mi sembra abbastanza forte, non è cambiato quasi nulla.
Ho anche quasi completamente annullato il lievito dalla mia dieta e gli zuccheri pure... Onestamente non so più cosa fare, almeno una volta al mese devo subire i fastidi e pruriti della candida e da una vita ormai non riesco più ad avere rapporti piacevoli con il mio partner... è molto avvilente onestamente: (
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi rispondo sempre alla stessa maniera ponendo una domanda in che modo è stata fatta la diagnosi di VAGINITE da Candida ? Esame batteriologico a fresco ? Soltanto con valutazione clinica ? Tampone vaginale specifico con micocoltura ? Tenga presente che la Candida fa parte della flora saprofitica vaginale e diventa patologica (quindi vaginite ) quando si osservano le forme aggressive (ife miceliali ) .
A volte si tratta di una VULVITE irritativa (pruriti e fastidi) , quindi esterna , classificata come candida , ma che non ha nulla a che fare con questo micete ( fungo ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta. E' stata fatta una valutazione visiva con speculum + tampone vaginale. Nello specifico la mia ginecologa l'ha definita vaginite (o vaginosi, non ricordo) da candida