Perdite da impianto o ciclo?

Salve io e il mio ragazzo abbiamo avuto alcuni rapporti non protetti lo scorso mese.
Premetto che io ho avuto il ciclo sempre regolare (monitorato attraverso l’app Flo).

Sono in ansia da circa due settimane per paura di una possibile gravidanza.
Ieri mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo (ribadisco che ho sempre avuto il ciclo regolare preceduto da classici sintomi come dolore addominale ecc.
ma mai nausea).
Ieri non mi è arrivato e i giorni prima ho avuto un po’ di nausea e dolori al basso ventre, sinistro in particolare, che non avevo mai avuto.
Comunque questa mattina mi sono svegliata e ho notato che ho avuto delle perdite abbastanza abbondanti.
Ero serena perché solitamente le perdite da impianto non sono abbondanti.
Stasera però sono andata a controllare e l’assorbente è bianco intonso, come se il ciclo fosse già terminato.
Secondo lei sono perdite da impianto leggermente più abbondanti oppure è il ciclo?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno.
Magari fare il test di Gravidanza?
Che cos’è l’impianto?

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo