è possibile l'instaurarsi di una gravidanza in questo caso? (petting)

Buongiorno dottori, vi scrivo per un fatto che non mi fa dormire sonni tranquilli.

Un pomeriggio stavo praticando del petting con la mia fidanzata, abbiamo effettuato degli "strusciamenti" senza vestiti e ci tengo a precisare che la vagina non è mai venuta a contatto con il glande che in quel momento era bagnato, infatti il contatto con la vagina è stato solo con l'asta del pene (non c'è stata penetrazione e non c'è stata eiaculazione).

Tutt'oggi la mia fidanzata sta subendo un ritardo del ciclo mestruale, cosa che qualche volta le capita, e ha accusato dei dolori al basso ventre, una volta alle ovaie in particolare (questi dolori non sono durati molto).

Per sconfiggere un po' l'ansia ha fatto un test di gravidanza (con le urine della prima mattina) durante il quinto giorno di ritardo (19 giorni dal petting): è risultato negativo.

Secondo voi posso stare tranquillo nonostante la mancanza di mestruazioni?
Ed è possibile che sia rimasta incinta tramite un contatto esterno con il liquido pre eiaculatorio?

Vi prego di rispondermi e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Garantisco che non sussistono le condizioni per l’insorgenza di una gravidanza indesiderata. Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI