Sapone clorexidina in gravidanza

Gentili dottori,
Sono molto preoccupata, sono incinta alla 10 settimana di gravidanza e mi sono resa conto di aver utilizzato per circa 3 settimane, un sapone mani igienizzante con clorexidina allo 0, 2%, l'ho usato sia per le mani che per il lavaggio delle ascelle.

La clorexidina si assorbe a livello cutaneo?

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione l'assorbimento della clorexidina per via cutanea è quasi nullo.
Nessun timore.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Vorrei approfittarne per chiederle se effettivamente dopo i 35 anni e' consigliabile effettuale direttamente l'amniocentesi, senza passare per esami non diagnostici quali traslucenza e DNA fetale. Vorrei sapere se in caso di esame negativo del DNA si può escludere l'amniocentesi essendo più invasiva.

Grazie