Valori beta 4+6

Salve, vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo il valore delle beta.

Ho eseguito il 21 un test per le urine che è risultato positivo con una leggera linea, per essere sicura lunedì 25 ho eseguito le beta che sono risultate a 89, rieseguite ieri 27 luglio sono risultate a 144.

Premetto che ultime mestruazioni iniziate il 23 Giugno quindi sarei a 4+6.

Devo ancora prenotare la visita ginecologica ma sono in ansia riguardo al valore delle beta, è normale che il valore sia così basso se mi trovo a 4+6?
Inoltre le beta in 48h sono aumentate ma non raddoppiate, può essere un motivo di preoccupazione?

Mi consigliate di rieseguirle prima di fare la visita, se si quando?

Io ho spesso crampi come da dolori mestruali ed a tratti nausea, nessuna perdita.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., spesso l'ovulazione non si verifica al quattordicesimo giorno del ciclo mestruale, ma più tardivamente, pertanto capita spesso che il valore delle beta HCG non corrisponda alle settimane di amenorrea. E' buona norma, per vedere delle modificazioni veramente significative, ripeterne il dosaggio a distanza di una settimana. Finchè le beta non superano il valore di 1000 la gravidanza non è rilevabile, nè alla visita nè all'ecografia. Le consiglio pertanto semplicemente di aspettare. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei le beta sono salite in modo corretto tra i due esami?
[#3]
dopo
Utente
Ho paura che siano troppo basse e non siamo aumentate correttamente
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Capisco, ma se le controlla continuamente i risultati non sono diagnostici, butta via soldi per niente.

Dr. Lucia Vecoli