Dopo inserimento kyleena quando si possono avere rapporti non protetti

Buongiorno, ho inserito Kyleena da un paio di giorni, al secondo giorno di ciclo mestruale, volevo sapere dopo quanto tempo posso avere rapporti non protetti, senza rischio di una gravidanza indesiderata?
Grazie in anticipo per la risposta, buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Normalmente si consiglia di attendere il mese successivo all’ inserimento, perché nel primo mese e’ più alto il rischio di espulsione del dispositivo. È consigliabile effettuare visita ed ecografia di controllo prima dell’ eventuale via libera , proprio per questo motivo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli