Aspirinetta prima della gravidanza

Buongiorno dottor cecchini
Le riscrivo per un dubbio.
Il mio ginecologo giovedi mi ha prescritto aspirinetta (aspegic 100mg) da prendere prima del test positivo.

Ho delle positivita' alle glicoproteine beta 2 e ad un altro valore.

Devo iniziarla lunedi visto che sono alla ricerca.

La mia domanda era questa, in caso avro' il ciclo come dovrei comportarmi?
Poterei avere delle emorragie?
Il ginecologo mi ha detto che io dosaggio è molto basso ma mi viene questo dubbio.

Vivo all estero e volevo un parere italiano.

Mi ha detto che in caso di gravidanza dopo la sospensione della aspirinetta si procede ad un anticoagulante.

Grazie mi scusi se chiedo a lei
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io non so perché il suo medico avrebbe prescritto l’Aspirinetta o addirittura un anticoagulante in caso di gravidanza ;non so per quale patologia tuttavia la Aspirinetta non le provocherà alcuna emorragia durante il ciclo

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille delle sua risposta dottore
Io sono reduce da 2 aborti , e dalle analisi del pannello trombofiliaco ho la sindrome degli anticorpi fosfolipidi ho dei valori bassi pero' la positivta' c e.
E mi ha prescritto aspirinetta, ovuli di progrsterone al test positivo e le calze (che io ho portato gia della prima gravidanza e dopo x qualche settimana )
L'anticoagulante penso sia l'eparina mi ha detto che se ce bisogno la faro' dopo la sospensione dell aspirinetta.
Spero che funzioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che funziona , se la prende

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore la volevo aggiornare.
Stamattina ho iniziato l'aspirinetta dopo aver avuto un test sulle urine positivo.!
Non provoca niente a livello del piccolo soffio che mi era stato riscontrato a giugno ? La terro' aggiornata la ringrazio per la sua gentilezza :) e spero che questa volta possa andare tutto bene
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi perdoni se mi ricollego a questo post.
La mia gravidanza si è fermata di nuovo alla settimana 10+3 scoperta alla translucenza nucale. Ho eseguito il raschiamento il 4 novembre e domani ho la visita di controllo.
Oggi mi sono recata alla guardia medica perché purtroppo ho avuto un attacco di cistite, in piu assumo ferro ( sono andata in leggera anemia con la gravidanza) e mi porta dolore addominale e costipazione.
Il medico mi ha prescritto le analisi di routine ma ha messo il d-dimero ( visto che è da un anno che ogni tanto ho dolore al polpaccio)
Potrei trovarlo alterato se lo faccio con la cistite in corso ? Premetto che la mia gamba non è gonfia o calda , ma ogni tanto lamento dolore al polpaccio come un crampo anche da in piedi se cammino troppo ! La ringrazio spero in una sua risposta
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho ricevuto i risultati del d-dimero è sono 376 (<500)
Posso restare tranquilla ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come vede sono valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi riperdoni se la ricontatto ma volevo chiederle un parere sulla m.a v uterina. Spero che lei mi possa dare delucidazione
Ho fatto un raschiamento il 4 novembre, il 4 dicembre ho avuto il mio ciclo dove ho tolto un po' di materiale, sono andata al controllo e risultavano residui , finito il ciclo rivado a fare un eco e il ginecologo mi ha parlato o di residui o di una mav uterina.
Scusi la mia ignoranza io mi trovo al 49 giorno post raschiamento, sarebbe possibile questa mav?
Non ho perdite o altro giusto dei dolorini leggeri che vanno e vengono ..aspetto il secondo ciclo x fine mese. .xo questo sospetto di mav mi ha un po messo in ansia , sopratutto leggendo su internet.
Mi scusi se le ho riscritto ma non so a chi posso chiedere delucidazioni non so se è il ramo giusto la cardiologia
Le auguro buone feste