Chiarimento inserzione placentare bassa

Buongiorno,

sto aspettando un bambino (20+6) e, in seguito all'ecografia morfologica svolta poco fa, volevo gentilmente chiedere un piccolo chiarimento in merito alla dicitura: "placenta anteriore - inserzione bassa - distanza tra margine inferiore e OUI: 3 cm".

Sino ad ora la gravidanza ha proseguito tranquillamente, consentendomi di lavorare (sono educatrice e lavoro principalmente con gli adolescenti), di vivere la quotidianità serenamente, senza il presentarsi di situazioni anomale.

La dicitura riportata sull'ecografia potrebbe considerarsi una situazione risolvibile?
A vostro avviso, potrei fare qualcosa per migliorare questa condizione?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e attenzione.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, non viene considerata a bassa inserzione, poichè la distanza dall'OUI è > 2 cm. Può essere tranquilla. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno