Diabete gestazionale e maternità dal lavoro

Buongiorno a tutti.
Alla 19esima settimana di gestazione mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale.
Sono seguita e curata e sto bene.
Ora sono alla 28 e mi chiedevo se posso comunque far richiesta per lavorare anche nell'8 mese.
Sono dipendente privata, lavoro "da scrivania" e attualmente sono in smart working.
Come devo procedere per fare richiesta?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
Certo, con gli opportuni certificati
Ginecologo e medici INPS

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Grazie della risposta dottore. In realtà la mia ginecologa mi ha detto che il diabete gestazionale risulta come patologia, quindi lei non può farmi il certificato di gravidanza fisiologica per continuare anche l'8 mese. Forse può aiutarmi il centro diabetico che mi sta seguendo? Sento pareri contrastanti, la data si avvicina e sono un pò confusa.. grazie