Ricerco gravidanza da 3 anni cosa mi consigliate mio marito operato di varicocele a marzo

Ricerchiamo una gravidanza da 3 anni.

Mio marito operato di varicocele a marzo 2022.
Fatto l esame post operazione spermiocultura negativo ad infezioni spermiogramma motilità lenta.

Tanti dottori hanno detto che non incide tanto mi hanno consigliato di fare isterosalpinografia ed ecografia transavaginale per monitoraggio di follicolo antrali cosa mi consigliate di farlo?
Sono scoraggiata.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

l'andrlogo si occupa del maschio e per capire almeno superficialmente come stanno le cose per suo marito serve valutare l'esame seminale precedente l'operazione di varicocele e quello successivo all'intervento mentre nel suo caso si affidi allo specialista ginecologo che ha competenze in ambito riproduttivo.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it