Liquido preseminale e gravidanza

Salve,

durante un rapporto protetto con la mia ragazza mi sono accorto che è fuoriuscito del liquido preseminale dalla base del preservativo (non avevo ancora eiaculato)
Non so come sia possibile perchè la misura era quella giusta ed era molto aderente.
Forse è dipeso dal fatto che durante il rapporto è scivolato leggermente ed ho dovuto riposizionarlo.

La mia ragazza è convita che non si tratta di liquido preseminale ma di liquido fuoriuscito dalla vagina.

La mia domanda è la seguente: C'è il rischio di gravidanza in una situazione come questa?

Premetto che la mia ragazza era in un periodo fertile.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Gianfranco Contalbi Urologo, Andrologo, Sessuologo 17 1
e' difficile ma non impossibile una gravidanza ottenuta dalle secrezioni preejaculatorie: il tutto puo' piu' facilmente succedere in caso di astinenza eiaculatoria prolungata.
Cordiali saluti

Dr. GIANFRANCO CONTALBI