Leucociti alti in gravidanza, cura e urinocoltura

Sono incinta di 26 settimane e dai controlli di routine è stata rilevata una conta alta di leucociti (93) e attività leucocitaria (250). Il resto dei valori sono tutti buoni ed abbondantemente entro i limiti.
Sono completamente asintomatica.
In questi giorni di festa purtroppo non sono riuscita a trovare un laboratorio, neppure privato per fare l'urinocoltura.
La ginecologa mi ha detto di non aspettare e iniziare la cura con Meclon (6 giorni) e Monuril (2 giorni), non mi ha però detto a questo punto quando fare gli esami.
Mi chiedevo se urinocoltura ed emocromo ha senso farli subito martedì durante la cura oppure se devo aspettare qualche giorno dalla fine degli ovuli.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se è asintomatica aspetterei la orinocoltura.
I soli leucociti, soprattutto in gravidanza, non sono sufficienti per ipotizzare una infezione delle vie orinarie

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it