Singhiozzo bambino nella pancia

Salve dottori volevo un vostro consulto.
Sono a 31 settimane di gravidanza ho notato che il bambino nella pancia ha molto spesso il singhiozzo pure 5/6 volte al giorno.

E un problema o posso stare tranquilla?

Vi prego datemi un vostro parere.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, il fenomeno del singhiozzo del feto in gravidanza è del tutto fisiologico e si lega allo sviluppo della respirazione. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi la bambina non è in sofferenza quando si presenta?. Mi avete dato un sollievo
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle un altra cosa
A queste settimane ho il collo dell utero a 23 mm è pericoloso o basta che sto un po attenta?
Scusate il disturbo
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
23 mm è a rischio di parto prematuro, è meglio prendere provvedimenti rivolgendosi ad una struttura ospedaliera. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#5]
dopo
Utente
Dottore sono a riposo a casa cerco di stare quanto piu tempo possibile sdraiata. Secondo lei dovrei andare in ospedale? O il riposo è sufficiente?
Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Riposo ed essere sdraiate è superato da molti anni, ci vogliono strategie terapeutiche poiché siamo al limite come cervicometra.
Qui puoi avere un po’ di nozioni da un mio articolo.
Saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/2014-pessario-cervicale-per-la-prevenzione-del-parto-pretermine.html

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#7]
dopo
Utente
Dottore pensavo che essendo quasi a 32 settimane la bimba anche se dovesse nascere non ci fossero tutti questi problemi.
Devo preoccuparmi ? Devo andare al ps

Non so perche la mia gine non mi abbia ricoverata.
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Obiettivo è ad arrivare alla 34 settimane. Va valutato se è una situazione stabile (con tamponi cervico vaginale negativi), in questo caso si potrebbe essere tranquilli. Eventualmente faccia un salto in ps per una valutazione. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno scusate il disturbo volevo chiedervi un altro parere. In questi giorni la bimba si muove tanto puo essere problema di qualcosa? Grazie anticipatamente
[#10]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno i movimenti sono un segno di benessere fetale. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#11]
dopo
Utente
Dottore a volte i movimenti del bambino mi causano un po di dolore è normale? Sembra che vada stretto nella pancia. È normale?
Grazie anticipatamente
[#12]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarlo sulla situazione. Oggi sono a 34 settimane ieri sono andata a controllo tutto bene. Solo che il liquido è iniziato a diminuire. Cosa comporta se finisce il liquido? Serve bere di più per farlo aumentare?
Grazie anticipatamente