Pap test mette a rischio un concepimento?

Buonasera,
Chiedo un vostro parere,
Io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza, io ho 24 anni e siccome non avevo mai fatto un Pap test ho deciso di prenotarlo.
Ho l’appuntamento il 4 novembre, l’ovulazione è prevista per il 28/29 ottobre.
Volevo chiedere nel caso in cui ci fosse stato un concepimento, se il Pap test potesse in qualche modo creare dei problemi o dei danni.
Attendo un riscontro e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema non si preoccupi , non procura danni l'uso della spatolina per il prelievo citologico del PAP test.
Molto spesso viene effettuato anche durante la gravidanza.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore