Ellaone ed ovulazione urgente

Salve,
ieri ho avuto un rapporto protetto ma purtroppo il preservativo si è rotto, credo che ero nel giorno dell’ovulazione (essendo il 15esimo) , ho preso dopo 10 ore ellaone,
ora la domanda è: ellaone funziona il giorno dopo l’ovulazione o proprio il giorno stesso dell’ovulazione?

Grazie in anticipo per l’aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ulipristal acetato (Ella One) è sicuramente in grado di inibire il picco ovulatorio con maggiore efficacia rispetto al Norlevo , per questo motivo viene definita la pillola dei cinque giorni dopo , per la sua azione entro le 120 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi mi scusi se la stresso potrei stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI